1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da HARP MEDICAL SRL al Cliente. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di vendita e fornitura. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d’ordine che verrà inviata al cliente in seguito all’invio di un ordine. Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d’ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi. L’accettazione di una conferma d’ordine potrà essere manifestata mediante l’effettuazione del pagamento a saldo, o mediante l’invio della conferma d’ordine, firmata per accettazione, qualora fosse stato richiesto il pagamento diretto al ritiro della merce presso nostra sede o ufficio secondario. I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa. I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

3. Ordini
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato). In seguito all’inoltro di un ordine, il cliente dovrà attendere la ricezione della conferma d’ordine, nella quale troverà riportati, oltre al conteggio relativo agli articoli ordinati, anche i dati necessari per potere effettuare il pagamento, in base alla modalità prescelta. Con la conferma d’ordine verrà comunicato se le apparecchiature ordinate sono in pronta consegna o meno. L’assegnazione delle apparecchiature avverrà solo in seguito alla conferma dell’ordine da parte del cliente. La conferma di un ordine potrà essere anticipata tramite e-mail, provvedendo al più presto all’effettuazione del pagamento, in base alla modalità prescelta, e inviando tempestivamente la relativa contabile o notifica. Qualora si avesse urgenza di ricevere la merce in consegna, o nel caso di disponibilità limitata delle apparecchiature ordinate, si consiglia di confermare l’ordine prima possibile. Si avvisa inoltre la gentile clientela che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato (ad esempio, Harp Medical s.r.l non ha materialmente la possibilità di reperire fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del prodotto sulla foto pubblicata. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.

4. Pagamento
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Harp Medical s.r.l. Fra le principali forme di pagamento accettate vi è il bonifico bancario ordinario. In alternativa si può optare per il pagamento in contanti per importo non superiore alle 1.000 euro come stabilito dall’art. 12, comma 1, del Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante «Riduzione del limite per la tracciabilità dei pagamenti a 1.000 euro e contrasto all’uso del contante », convertito, con modificazioni, dalla Legge 22 dicembre 2011, n. 214. E’ anche possibile richiedere il pagamento con assegno di C/C non trasferibile intestato a HARP MEDICAL SRL. Il pagamento con assegno non può essere richiesto per il primo ordine, mentre per i successivi verrà eventualmente accettato a nostro insindacabile giudizio.

5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonché i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell’acquirente. La merce viene pertanto spedita franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo, per conto e a totale rischio dell’acquirente, anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonché nei casi in cui le spese sono a carico nostro.
SPEDIZIONI IN ITALIA
Harp Medical s.r.l provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati in casi eccezionali. La spedizione standard più usata per le spedizioni sul territorio italiano è quella effettuata a mezzo Corrieri. Questo servizio prevede la consegna entro tre giorni lavorativi successivi a quello di spedizione. Non saremo responsabili in alcun modo, qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti. Il cliente ha la facoltà di chiedere che la spedizione venga effettuata, a proprie spese, con un corriere alternativo, da lui scelto. Tale richiesta può essere effettuata per tutte le tipologie di pagamento. Il costo della spedizione varia a seconda della merce da spedire, così come la quota di assicurazione. E’ possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all’ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d’ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d’ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d’ordine rettificata, per essere certi che in fase di evasione dell’ordine, venga rispettato l’indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l’indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d’ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d’ordine, la consegna verrà effettuata all’indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.
SPEDIZIONI ALL’ESTERO
Le spese di spedizione all’estero sono sempre a carico dell’acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezzario dei vari vettori di riferimento.

6. Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l’evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. Con il pagamento con assegno di c/c qualora la merce fosse in pronta consegna, l’ordine verrebbe evaso il giorno successivo all’accredito dello stesso. Anche nel caso di scelta di pagamento differente, qualora la merce fosse in pronta consegna, l’ordine verrebbe evaso il giorno successivo a quello di ricezione della conferma d’ordine firmata per accettazione e del relativo pagamento. Con il pagamento con bonifico bancario all’ordine, l’evasione dell’ordine avverrà in seguito all’accredito in conto.

7. Resi e rientri per riparazione o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla HARP MEDICAL SRL. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature o per chiedere il reso ovvero il rimborso di quanto pagato. La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA (Rientro Merce Autorizzato) di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato. Le apparecchiature vanno spedite con modalità differenti a seconda della responsabilità nell’ordine, ad esempio se il cliente riceve una merce differente rispetto a quella richiesta, la spedizione dovrà essere effettuata in porto assegnato, cioè a totale carico di Harp Medical srl, diversamente se la colpa dell’errato acquisto è imputabile al cliente la spedizione dovrà essere effettuata in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E’ importante che l’imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse. Se si tratta di articoli imbustati, blisterati o sigillati, le buste, i blister e/o i sigilli dovranno essere perfettamente integri. Se le buste, i blister e/o i sigilli sono stati manomessi, si sconsiglia di richiederne il rientro, poichè trattandosi di articoli non più vendibili, verrebbero inevitabilmente restituiti con ulteriore aggravio di spese a carico del cliente. Le apparecchiature rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso). Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l’ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione. Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile: – Al rientro delle apparecchiature seguirà l’emissione di una nota credito, al netto delle spese di spedizione sostenute per la prima spedizione; – Verrà inviata al cliente la conferma d’ordine relativa alle apparecchiature ordinate in sostituzione, di valore almeno uguale o superiore al valore delle apparecchiature rientrate, comunicando l’eventuale importo da pagare a saldo. Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 7 giorni dalla ricezione della merce. Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione ed eventuali altri oneri previsti per il reso) solo se la richiesta sarà effettuata nei termini o in caso di recesso, ove previsto. Si ricorda che per alcuni articoli non è possibile richiedere il rientro o la sostituzione. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute. In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell’apparecchiatura rientrata. La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 50,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi.

8. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.
Il rientro può essere richiesto nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto se al momento dell’ordine è stato richiesta la copertura assicurativa della spedizione. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco è obbligatorio evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l’accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall’esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, poiché la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una richiesta di rimborso al vettore per il danneggiamento subìto dalle apparecchiature. Per potere richiedere la sostituzione delle apparecchiature danneggiate durante il trasporto è indispensabile che ne venga data tempestivamente comunicazione, accompagnata da opportuna documentazione fotografica. La richiesta di rimborso al vettore può essere da noi inoltrata tassativamente entro 10 giorni dalla data di spedizione. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 10° giorno dal momento della spedizione. Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto. La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso al vettore, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia. Poiché i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell’istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere le apparecchiature in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le apparecchiature danneggiate per poterle sostituire. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E’ importante che l’imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti delle stesse durante il trasporto. Poiché verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perché il corriere potrebbe richiederci di mostrare l’involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso. L’ideale sarebbe quindi di rispedire l’intero involucro con dentro l’apparecchiatura danneggiata, racchiudendo il tutto all’interno di un’altra scatola per lasciare intatto quello della spedizione precedente. Si raccomanda inoltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l’eventuale spedizione delle apparecchiature in sostituzione. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell’esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento delle apparecchiature e di ciò che ne è conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione delle apparecchiature danneggiate.

9. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione. Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc…).
9.1 – Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto, mancato espletamento del servizio.
9.1.1 – Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l’impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al cliente poiché la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo.
9.1.2 – Nel caso si fosse trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, il cliente dovrà fare il possibile per consentire al corriere di potere effettuare la consegna il giorno successivo, altrimenti il pacco verrà consegnato al più vicino ufficio postale, e il cliente vi si dovrà recare entro i successivi 5 giorni per potere ritirare il pacco personalmente. Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l’indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono. Capita infatti che il corriere, non trovando l’indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l’impossibilità a potere effettuare la consegna, causa indirizzo errato o incompleto.
9.1.4 – Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato o incompleto, da parte del cliente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione. Anche in questo caso il costo della seconda spedizione sarà a carico del cliente.
9.1.5 – Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto a inadempienza da parte del corriere, si potrà procedere con una spedizione sostitutiva. Qualora il costo della prima spedizione fosse stato interamente o parzialmente a nostro carico, anche il costo della spedizione sostitutiva sarà a nostro carico, riservandoci il diritto di richiesta di rimborso al vettore. Nulla il cliente dovrà pagare (e nulla potrà pretendere) per la prima spedizione, poiché non è da attribuire a lui la colpa per la mancata consegna. Anche in questo caso ci riserveremo il diritto di richiesta di rimborso, al vettore, delle spese di spedizione da noi sostenute per la prima spedizione.
9.2 – Pacchi smarriti. Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro una settimana dal giorno della spedizione, e verificando il tracking non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo a diversi giorni prima di quello della verifica, senza altro aggiornamento, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito. Una volta fatte le dovute verifiche presso il vettore, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostitutiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata al nostro cliente. Verrà quindi chiesto al cliente, dopo avere ricevuto il primo collo, di rifiutare l’eventuale secondo, rimandandolo indietro al mittente, qualora il corriere dovesse riuscire a rintracciarlo a distanza di tempo, e dovesse tentarne la consegna.
9.3 – Pacchi manomessi con merce trafugata. Al momento della consegna del pacco, verificate che il nastro di imballo risulti integro. Nel caso in cui il pacco dovesse essere manomesso, rotto, aperto anche parzialmente, non accettate per nessuna ragione la consegna del pacco. In questo caso sicuramente il pacco è stato manomesso. Prima di aprire il pacco verificate il peso (orientativo) e confrontatelo con quello indicato sul bollettino di spedizione. Chiedete quindi al corriere di farvelo aprire per verificare il contenuto o, qualora questi si rifiutasse, chiedete di ritirarlo con riserva, poiché avete rilevato delle imperfezioni. E’ importante che il corriere indichi sulla copia del bollettino di spedizione che vi consegna, che state ricevendo il pacco in consegna Con riserva di successiva verifica, firmando (il corriere) alla fine la suddetta dichiarazione. Solo così potrete essere certi di essere tutelati nel caso in cui una volta aperto il pacco doveste riscontrare la mancanza totale o parziale del contenuto. Non accettate per nessun motivo pacchi in consegna che presentano delle imperfezioni senza l’indicazione del ritiro con riserva. Sia nel caso che la manomissione fosse evidente che nel caso non lo fosse, una volta aperto il pacco, qualora si dovesse riscontrare la mancanza parziale o totale del contenuto è indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione. La mancata segnalazione entro e non oltre le 24 ore successive al momento della consegna non ci consentirà più di potere intervenire, pertanto l’eventuale richiesta tardiva non potrà essere accolta. Una volta ricevuta la segnalazione del cliente si attiverà la procedura di contestazione al vettore. Verrà inviata al cliente una comunicazione di avvenuta attivazione della procedura, con la richiesta di alcuni adempimenti indispensabili per potere procedere successivamente con la spedizione del pacco con la merce sostitutiva. Il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto il pacco in consegna dal corriere, e una volta aperto di avere riscontrato la mancanza parziale o totale del contenuto. Bisognerà indicare tutti i particolari, come l’eventuale rottura del nastro di imballaggio, la presenza di un foro sul cartone ecc… La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso al vettore, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia. Oltre alla denuncia verrà chiesto di conservare il pacco che ha ricevuto in consegna, e di anticipare qualche foto dello stesso, in modo da potere prendere visione dell’accaduto. Poiché i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell’istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per ricevere le apparecchiature acquistate (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di venire in possesso delle apparecchiature acquistate mediante una spedizione sostitutiva. La spedizione sostitutiva verrà effettuata successivamente alla ricezione di tutta la documentazione richiesta.

10. Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni e può essere esercitato entro 7 giorni dal ricevimento del bene.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA o Codice Fiscale, con relativa emissione di fattura.

11. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo assistenza@harpmedical.com , purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

12. Garanzia.
Tutti i prodotti venduti da Harp Medical s.r.l. sono coperti da garanzia per un periodo di 12 mesi, a partire dalla data di acquisto della merce, per difetti di conformità ai sensi del DLgs 206/05. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta d’acquisto. Il bene è protetto contro il malfunzionamento derivato dal normale uso del prodotto e in questi casi si provvede alla riparazione del bene o alla sua sostituzione con un prodotto uguale o di caratteristiche superiori. I cavi e gli accessori non sono coperti dalla garanzia. Sono escluse le spese di viaggio e  trasporto della merce o degli interventi eseguiti nel periodo di copertura della garanzia, che sono sempre a carico del cliente. Per molti dei monitoraggi a listino è garantito un servizio muletto nel periodo di riparazione. Le spese di trasporto e di viaggio del servizio muletto sono a carico del cliente.

Esclusioni di garanzia dei prodotti

Sono esclusi i guasti ed i danni:

  1. causati da cadute;
  2. causati da infiltrazione di liquidi;
  3. in seguito a manomissioni;
  4. causati con dolo o colpa grave del cliente;
  5. alle parti che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione (tutti i materiali di uso e consumo). Sono inoltre esclusi i danni dovuti a deperimento, logoramento, corrosione, ossidazione o che siano conseguenza dell’inosservanza delle prescrizioni per l’installazione, l’uso e la manutenzione indicate dal costruttore degli apparecchi;
  6. verificatisi in conseguenza di montaggi e smontaggi connessi a lavori di pulitura, manutenzione e revisione, nonché i danni verificatisi in occasione di trasporti o trasferimenti;
  7. di natura estetica che non siano connessi con danni indennizzabili;
  8. verificatisi in occasione di atti di guerra di insurrezione, di tumulti popolari, di scioperi, di sommosse, di sequestri di terrorismo o di sabotaggio organizzato, di occupazione militare;
  9. causati dagli agenti atmosferici, da terremoti, da maremoti, da eruzioni vulcaniche;
  10. verificatisi a seguito di incendio, esplosione o di emanazione di calore o di radiazioni provenienti da trasmutazioni del nucleo dell’atomo come pure in occasione di radiazioni provocate dall’accelerazione artificiale di particelle atomiche, salvo che il Cliente provi che il sinistro non ebbe alcun rapporto con tali eventi;
  11. sono esclusi tutti i cavi dalla garanzia.

GARANZIA SODDISFATTI E RIMBORSATI 100% PER 100 GIORNI

HARP MEDICAL offre una speciale garanzia ai suoi clienti, la garanzia soddisfatti e rimborsati al 100% per 100 giorni. Infatti se entro 100 giorni dall’acquisto il cliente non è soddisfatto del prodotto, Harp Medical ritira la merce e rimborsa totalmente la spesa sostenuta. Gli unici costi che sono a carico del cliente sono le eventuali spese di spedizione, consegna e installazione e di ritiro del prodotto che non soddisfa le tue necessità, sia iniziali che per il ritorno della merce. I costi sono sempre riportati nell’offerta e vanno corrisposti mediante bonifico al momento della comunicazione di richiesta ritiro merce per insoddisfazione e richiesta rimborso. La richiesta dovrà essere inviata per posta elettronica certifica PEC all’indirizzo: harpmedical@legalmail.it

13. Responsabilità.
L’Acquirente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati. E’ esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Le foto degli oggetti non sempre corrispondono alle condizioni del prodotto reale.
Possono presentare qualche imperfezione!